Salmoil semplifica l'integrazione in Omega 3

basenjiin prato

Il mio incontro con questo prodotto è stato casuale, era esposto semplicemente su un banco, il nome e la confezione hanno attirato la mia attenzione. Così ne ho acquistata una bottiglia. Chi segue il mio blog da almeno sei mesi ha letto più volte i miei consigli per somministrare ai nostri cani la giusta quota di omega 3, acidi grassi polinsaturi benefici per l’organismo dei nostri amici a quattro zampe in moltissimi settori, pelo, cute, cervello, infiammazioni, ecc. Ho deciso così di leggere le informazioni che mi avevano dato insieme alla confezione di Salmoil e valutare i benefici che poteva dare ai miei due greyhound e ai vostri cani.

Il prodotto

Salmoil è per il 90% olio di salmone norvegese, proveniente da fonti sostenibili, segue un 10% di olio di oliva e 270 mg/kg di prodotto di estratto di rosmarino. Il prodotto è formulato da medici veterinari che hanno pensato a bilanciare anche il rapporto acidi grassi omega 6:acidi grassi omega 3, per un maggiore benessere dei nostri amici a quattro zampe, qualsiasi tipo di dieta stiano seguendo, ed utilizza l’attività antiossidante degli estratti di curcuma, degli agrumi e dei chiodi di garofano. Spero che nella vostra testa stiate dicendo “caspita!” come l’ho detto io la prima volta. L’utilizzo del rosmarino e degli antiossidanti di curcuma, agrumi e chiodi di garofano permette agli oli di salmone e oliva di conservarsi al meglio, senza utilizzare i conservanti artificiali sospettati di nuocere alla salute come BHT e BHA.

La sua composizione lo definisce un prodotto utile per mantenere in salute la pelle e il pelo, supportare le funzioni renali normali, aumentando la capacità di difesa contro le molecole pro-ossidanti, aumentare il gusto della dieta così da  invogliare i cani inappetenti a mangiare. L’attenzione al benessere dei nostri amici a quattro zampe è dimostrata anche, a mio parere, dalle istruzioni d’uso dedicate sia a chi utilizza cibo commerciale secco (crocchette) sia a chi usa cibo commerciale umido o dieta casalinga o Barf (ha il bollino Barf approved). Un’attenzione in più che ho gradito molto.

ingredienti prodotto

 Perché usarlo

Vi sono quattro ragioni che mi hanno convinto ad aggiungerlo alla dieta casalinga di Silver e Rory:

  • la bottiglia con il rivestimento opaco permette di preservare gli oli e gli acidi grassi omega 3 dall’azione della luce, 
  • la quantità di acidi grassi omega 3 e di vitamina E è molto interessante se confrontata con altri alimenti. Nella tabella sottostante trovate un confronto con sardine e sgombri, la fonte di omega 3 che normalmente consiglio di usare, e con altri alimenti che utilizziamo nelle diete casalinghe o crude  o che sono presenti negli alimenti commerciali. La concemtrazione è talmente elevata che possiamo inserirlo tranquillamente in una rotazione con sardine e sgombri freschi cucinati o in scatola al naturale.  

 

Salmoil

sardina

 

 

Sgombro

Salmone argentato selvaggio

Petto di pollo

Carne di manzo

Alimento secco super premium

Alimento umido super premium

Omega 3

1000 grammi/kg

 40,8 g/kg

 

26,7 g/kg

10,9 g/kg

1 g/kg

1 g/kg

12,7 g/kg

8 g/kg

Vitamina E

9000 mg/kg

18,5 mg/kg

10,3 mg/kg

7,3 mg/kg

5,6 mg/kg

3,8 mg/kg

600 mg/kg

649 mg/kg

  • L’uso esclusivo di estratti naturali per conservarlo
  • La verifica della sua appetibilità, Silver è molto schizzinosa e se uso del riso soffiato, invece che lesso, si rifiuta di mangiare. Con Salmoil spazzola tutto e lecca anche la ciotola!

Per concludere, vi suggerisco di non esagerare con le dosi e di cominciare con piccole quantità, soprattutto chi utilizza cibi commerciali, che contengono già una buona dose di grassi, ma gli omega 3 difficilmente superano le alte temperature di produzione, dunque un’integrazione attenta non potrà che essere benefica. Non vi rimane, se siete interessati, che visitare il sito dell'azienda che lo produce, potrete verificare tutto quello che vi ho descritto.