condividi:

Biscotti alla banana

Biscotti deliziosi e sani. Ingredienti principali le banane e il burro di arachidi. Cotti al forno e conservati in un vaso ermetico o in congelatore

Oggi voglio suggerirvi una semplice ricetta per preparare dei biscotti sani e appetitosi per il vostro cane. Sono semplici da preparare e conservare.

Ingredienti:

  • 1 uovo intero sbattuto
  • 1 banana sbucciata e schiacciata
  • 3 cucchiai da tavola di burro d'arachidi
  • 1 tazza di farina di avena o di cocco
  • 2/3 di tazza di farina di avena
  • 1/2 tazza di prezzemolo
  • 1 cucchiaio da tavola di miele

 

Preparazione:

  1. Riscaldare il forno a 150°C
  2. miscelare tutti gli ingredienti in una ciotola e far riposare per 5 minuti
  3. Con un cucchiaio da tavola prelevare abbastanza impasto da preparare 24 palline, che adagerete su uno stampo rivestitodi carta da forno. Schiacciare quindi le palline con il dorso del cucchiaio e trasformarle in dischi piatti.
  4. Cuocere in forno per 40-45 minuti e lasciarli raffeddare

Per conservarli, riporre i biscotti in un vaso a chiusura ermetica, che possa anche essere riposto in congelatore. I biscotti possono essere conservati in frigorifero per 3-5 giorni, mentre la conservazione è più lunga, sino a 2 mesi, in congelatore.

Cosa mangiano i nostri cani? Dai prodotti in commercio all'alimentazione casalinga

Il libro di Fido A Tavola scritto da Elena Garella è disponibile su Amazon in formato cartaceo e e-book.

Con il cibo dite al vostro cane che lo amate. Crocchette, scatole di umido, cucina casalinga o Barf, tutte le alimentazioni hanno il loro perché e nel libro troverete i consigli utili a migliorare la vostra scelta oppure a cambiarla. Vi prenderò per mano e insieme sceglieremo la crocchetta ideale per il vostro cane oppure cucineremo un gustoso pasto casalingo con 4 semplici ingredienti.

Ordina la tua copia

Cosa mangiano i nostri cani? Dai prodotti in commercio all'alimentazione casalinga
Ritratto di Elena Garella

Elena Garella

Sono Elena Garella e da circa 20 anni mi occupo di alimentazione animale. Sono cresciuta in compagnia di cavalli e cani e l’alimentazione è stata da subito il mio principale interesse. Per questo dopo aver frequentato il liceo scientifico nella mia città natale, Roma, ho deciso di laurearmi in Scienze della produzione animale, a Pisa, e ho poi conseguito il dottorato di ricerca in Alimentazione animale a Bologna.