condividi:

Biscotti zucca e banana

 Oggi vi propongo una versione autunnale dei biscotti alla banana, aggiungendo la zucca. Sono deliziosi e i vostri cani li faranno sparire in un lampo.

Ingredienti:

1 Banana, privata della buccia

100 grammi di polpa di zucca

1 cucchiaio da minestra di miele

380 grammi di farina di frumento o di riso se il vostro cane è intollerante al glutine

½ cucchiaino da caffè di lievito per pane in polvere

 

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180 °C.

Mescolate insieme la banana tagliata a fette, la zucca e il miele in una terrina ampia. Aggiungete la farina e il lievito sempre mescolando e impastando con le mani. Dovrete ottenere un impasto asciutto ed elastico, se risultasse troppo umido aggiungete un poco di farina e tornate ad impastare. Se dovesse essere troppo duro aggiungete poca acqua, sino ad ottenere la giusta morbidezza. 

Esecuzione:

Stendete l'impasto e tagliate i biscotti della forma desiderata. Prendete un foglio di carta da forno e ponetelo su di una teglia, senza ungerlo, disponetevi i biscotti ad una certa distanza l'uno dall'altro e cuocete in forno per circa 15 minuti o sino a che non assumono un bel colore dorato. Estraete la teglia dal forno e fate raffreddare, se volete spostando i biscotti su di una gratella.

Potete conservare i biscotti in una grande vaso a chiusura ermetica per circa 7 giorni.

 

Verum - Non il solito cibo per cani

Per me ogni cane è speciale, per questo penso sia giusto dedicagli una dieta personalizzata, vale a dire preparata secondo le sue esigenze, con solo alimenti freschi e la giusta integrazione.

Vuoi riceverla già pronta? Dovrai solo aprire la confezione e servirla nella ciotola del tuo cane!

In collaborazione con Verum Pet.

Ordina ora

Ritratto di Elena Garella

Elena Garella

Sono Elena Garella e da circa 20 anni mi occupo di alimentazione animale. Sono cresciuta in compagnia di cavalli e cani e l’alimentazione è stata da subito il mio principale interesse. Per questo dopo aver frequentato il liceo scientifico nella mia città natale, Roma, ho deciso di laurearmi in Scienze della produzione animale, a Pisa, e ho poi conseguito il dottorato di ricerca in Alimentazione animale a Bologna.