Tempo di lettura: 2 minuti

Gelato per cani casalingo alla banana

Ti propongo un gelato per cani  alla banana, perché questo frutto in unione con altri alimenti può realmente aumentare il  benessere del cane.

La banana migliora il benessere del cane perché è ricca di antiossidanti e di quercitina, un flavonoide che aiuta a ridurre il rischio di obesità, inibendo l’azione dello stress ossidativo sulle cellule.

Scopri tutti i punti di forza della banana in questo articolo e offrila al tuo cane, come gelato in estate, in forma di biscotto o al naturale.

La Ricetta del gelato per cani alla banana e yogurt bianco

Puoi preparare il gelato per cani facilmente anche in casa e sarà gustoso e sano. Scegli delle banane mature e lo yogurt senza zuccheri aggiunti.

Se utilizzerai  yogurt greco con 0% di grassi otterrai un composto morbido, con uno yogurt bianco tradizionale risulterà più fluido.

Ingredienti

  • 250 grammi di banana
  • 250 grammi yogurt greco o bianco senza zuccheri aggiunti
  • 2 cucchiaini di miele

Preparazione del gealto alla banana

Sbuccia le banane e tagliale a fette non troppo spesse. Metti le fette nel frullatore, aggiungi lo yogurt e frulla il tutto. Quindi, aggiungi 2 cucchiaini di miele e frulla ancora una volta.

Ora versa il composto frullato negli scomparti di uno stampo per  cubetti di ghiaccio e se vuoi inserisci degli stecchi di legno, puoi usare le palette per il caffè. Se hai un cane di taglia medio-grande. Lascia raffreddare per 4 ore almeno.

Una volta ghiacciato, puoi estrarre i cubetti e riporli in un sacchetto da freezer, per averli a portata di mano nel congelatore. Se hai optato per il contenitore unico, dovrai dosare la quantità di gelato in piccoli pezzi, in modo che il cane la lecchi e non la ingoi in un solo boccone.

Ti suggerisco di offrire il gelato ammorbidito e porzionato, così che il cane lo lecchi o lo succhi. Il gelato è molto freddo e normalmente un cane non lo mangerebbe in natura.

Elena Garella

Sono nutrizionista per cani certificata e autrice del libro Cosa mangiano i nostri cani?

Posso aiutarti con consulenze personalizzate di alimentazione casalinga per il tuo cane.

Ti suggerisco di scegliere sempre la crocchetta migliore: con il cibo che scegli, dici al tuo cane che lo ami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se desideri condividere il contenuto di questo articolo, puoi farlo qui.

ingredienti per lo spuntino: miele, yogurt, fragole.

Yogurt e fragole, lo spuntino che potete condividere con il cane

Yogurt e fragole sono uno spuntino, una merenda che potete condividere con il cane. In questa mia ricetta ho aggiunto il miele, un alimento dolce e ricco di energia, che[…]

Verdure per cani: il contorno perfetto adatto a tutte le alimentazioni

Verdure per cani, come puoi aggiungerle alla ciotola del tuo cane perchè siano salutari ma gourmet? In effetti, le verdure per mantenere intatte le vitamine che contengono, devono essere cotte[…]

Una ricetta zucca e tacchino per il cane che adorerete

Zucca e tacchino per il cane ? Si perché sono due alimenti molto sani e ricchi di nutrienti. La zucca è un alimento ottimo per i cani, con fibre che[…]
Torna in alto