Ricetta biscotti per cani mela e carote, sani e gustosi

Reading Time: 2 minutes

La ricetta dei biscotti per cani alla mela e carote vi richiederà un po’ più impegno delle mie solite ricette di biscotti per cani, perché contiene sette ingredienti. Tuttavia, è semplice da eseguire e il vostro cane adorerà questi biscotti. Potrete preparare i biscotti alla mela e carote anche in estate, utilizzando le deliziose mele estive. Potete trovare altre ricette di biscotti per cani fatti in casa alla frutta nella sezione Cucina per il cane.

Ingredienti per i biscotti

  • 200 grammi farina di riso
  • 200 grammi farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 mela con la buccia
  • 50 grammi di carote grattugiate
  • 1 uovo
  • 40 grammi di olio extravergine di oliva

Esecuzione della ricetta dei biscotti mela e carote

Preriscaldate il forno a 180 gradi e cominciate a preparare la mela, togliendo il torsolo e grattugiandola con tutta la buccia su un piatto. Preparate quindi le carote, lavatele e grattugiatele.

Prendete una ciotola grande in cui aprirete e sbatterete l’uovo, aggiungendo quindi il miele e l’olio extravergine di oliva, mescolando il tutto. Ora aggiungerete la mela e le carote grattugiate e mescolerete bene il tutto. In un’altra ciotola grande miscelate la farina di riso con la farina di mandorle, quindi aggiungete il composto di mela, carote, uovo, olio e miele e mescolate accuratamente. Questo sarà il vostro impasto per biscotti, fate attenzione a non aggiungere acqua, se non necessario, poiché la mela grattugiata porta molta umidità all’impasto.

I biscotti che ho fatto per Silverina e Rory a maggio 2021

Preparazione dei biscotti per cani

Facendo attenzione rovesciate l’impasto su di un piano di marmo o legno infarinato e tagliate i biscotti della forma desiderata. Preparate una leccarda rivestita di carta da forno e poggiatevi i biscotti crudi, aiutandovi con una spatola se necessario.

Cuocete i biscotti alla mela e carote per circa 45 minuti e comunque sino a che siano solidi, ricordate che la mela porterà molta umidità nell’impasto. Spegnete il forno ed estraete la leccarda, così da raffreddare i biscotti.

Potete condividere questi biscotti con il vostro cane, sono sicuri e gustosi. Si conservano in un barattolo ermetico per 7 giorni in frigorifero. Se vi è piaciuta questa ricetta potete seguirmi su Instagram, per non perdervi tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Elena Garella.

Ti racconto un po di me

Social Media

ULTIMI ARTICOLI

IL LIBRO DI FIDO A TAVOLA

Acquista la tua copia

SEGUIMI SU FACEBOOK