Ricetta biscotti per cani mela e carote, sani e gustosi

Reading Time: 2 minutes

La ricetta dei biscotti per cani alla mela e carote vi richiederà un po’ più impegno delle mie solite ricette di biscotti per cani, perché contiene sette ingredienti. Tuttavia, è semplice da eseguire e il vostro cane adorerà questi biscotti. Potrete preparare i biscotti alla mela e carote anche in estate, utilizzando le deliziose mele estive. Potete trovare altre ricette di biscotti per cani fatti in casa alla frutta nella sezione Cucina per il cane.

Ingredienti per i biscotti

  • 200 grammi farina di riso
  • 200 grammi farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 mela con la buccia
  • 50 grammi di carote grattugiate
  • 1 uovo
  • 40 grammi di olio extravergine di oliva

Esecuzione della ricetta dei biscotti mela e carote

Preriscaldate il forno a 180 gradi e cominciate a preparare la mela, togliendo il torsolo e grattugiandola con tutta la buccia su un piatto. Preparate quindi le carote, lavatele e grattugiatele.

Prendete una ciotola grande in cui aprirete e sbatterete l’uovo, aggiungendo quindi il miele e l’olio extravergine di oliva, mescolando il tutto. Ora aggiungerete la mela e le carote grattugiate e mescolerete bene il tutto. In un’altra ciotola grande miscelate la farina di riso con la farina di mandorle, quindi aggiungete il composto di mela, carote, uovo, olio e miele e mescolate accuratamente. Questo sarà il vostro impasto per biscotti, fate attenzione a non aggiungere acqua, se non necessario, poiché la mela grattugiata porta molta umidità all’impasto.

I biscotti che ho fatto per Silverina e Rory a maggio 2021

Preparazione dei biscotti per cani

Facendo attenzione rovesciate l’impasto su di un piano di marmo o legno infarinato e tagliate i biscotti della forma desiderata. Preparate una leccarda rivestita di carta da forno e poggiatevi i biscotti crudi, aiutandovi con una spatola se necessario.

Cuocete i biscotti alla mela e carote per circa 45 minuti e comunque sino a che siano solidi, ricordate che la mela porterà molta umidità nell’impasto. Spegnete il forno ed estraete la leccarda, così da raffreddare i biscotti.

Potete condividere questi biscotti con il vostro cane, sono sicuri e gustosi. Si conservano in un barattolo ermetico per 7 giorni in frigorifero. Se vi è piaciuta questa ricetta potete seguirmi su Instagram, per non perdervi tutte le altre ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ciao, sono Elena Garella.

Ti racconto un po di me

Social Media

ULTIMI ARTICOLI

IL LIBRO DI FIDO A TAVOLA

Acquista la tua copia

SEGUIMI SU FACEBOOK