Ricetta per cani: gelato ai gusti melone e pesca, una fresca idea estiva

Reading Time: 2 minutes

Secondo la mia esperienza, in estate ci piace preparare qualcosa di fresco e gustoso per i nostri cani. Oggi vi propongo una ricetta per cani semplice e gradevole, gelato ai gusti melone e pesca. Gli altri ingredienti sono lo yogurt greco e il miele.

Ingredienti per il gelato per cani

Gli ingredienti di questa ricetta per cani sono calcolati per 2 cani di taglia medio-grande, i miei levrieri, e per ottenere circa 12 gelatini. Se avete un solo cane dimezzate le quantità.

  • 1 fetta di melone
  • 1 piccola pesca, sbucciata e senza nocciolo
  • 1 vasetto di yogurt greco intero
  • 1 cucchiaino da tea di miele per ogni gusto

Accessori: uno stampo per cubetti di ghiaccio, morbido o in silicone e dei bastoncini in legno come stecco del gelato

Preparazione della ricetta per cani

La frutta dovrà essere frullata separatamente, vi consiglio un frullatore ad immersione. Una volta frullata, ponete la frutta in una ciotola singola. Aggiungete ad ogni ciotola dello yogurt greco, misuratelo con un cucchiaino da tea. Dovrete ottenere una mousse morbida, in genere per la pesca occorrono da 2 a 3 cucchiaini, per il melone fino a 5 cucchiaini, perché è più acquoso.

Mescolate e quindi aggiungete un cucchiaino di miele ad ognuno dei due gusti.

Esecuzione della ricetta dei gelati per cani

A questo punto versate il composto nello stampo per cubetti di ghiaccio. Tagliate i bastoncini a meta, poiché i due composti sono molto morbidi, e mettetene uno per ogni comparto. Quindi ponete lo stampo in congelatore per almeno 3 ore.

Potete estrarre i gelati uno alla volta e farli leccare al vostro cane. Ricordate che i cani non mangerebbero il gelato, è troppo freddo, quindi non permettetegli di ingerire il cubetto intero.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete seguirmi su Instagram, dove posto consigli, ricette e giochi per la Community di amanti dei cani che accoglie tutti.

2 commenti su “Ricetta per cani: gelato ai gusti melone e pesca, una fresca idea estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ciao, sono Elena Garella.

Ti racconto un po di me

Social Media

ULTIMI ARTICOLI

IL LIBRO DI FIDO A TAVOLA

Acquista la tua copia

SEGUIMI SU FACEBOOK