
Questa ricetta dei biscotti per cani alla zucca e banana è un pieno di salute e sapore. La zucca è ricca di fibre e la banana di potassio, il loro sapore è molto gradito ai cani. Vedrete, saranno un successo e potrete condividerli con il vostro cane, sono ottimi anche per noi.
Se cercate altra ispirazione per biscotti per cane con la banana provate questa ricetta.

Ingredienti per i biscotti
- 1 Banana, privata della buccia
- 100 grammi di polpa di zucca
- 1 cucchiaio da minestra di miele
- 380 grammi di riso, priva di glutine
- ½ cucchiaino da caffè di lievito per pane in polvere
- per la decorazione cocco grattugiato ed essiccato

Preparazione dei biscotti alla zucca e banana
Se volete preparare questi deliziosi biscotti per cani alla zucca e banana, dovete per prima cosa cuocere la zucca al vapore, dopo averla tagliata a tocchetti. Una volta pronta, preriscaldate il forno a 180 °C.
Mescolate in una terrina grande la banana tagliata a fette, la zucca cotta e schiacciata e il miele. Aggiungete un poco alla volta la farina e quindi il lievito, sempre mescolando e in seguito impastando con le mani. Dovrete ottenere un impasto asciutto ed elastico, se risultasse troppo umido aggiungete un poco di farina e tornate ad impastare. Se risultasse troppo duro, aggiungete poca acqua.

Esecuzione della ricetta dei biscotti per cani
Stendete l’impasto e tagliate i biscotti della forma desiderata. Prendete un foglio di carta da forno e ponetelo su di una teglia, senza ungerlo, disponetevi i biscotti ad una certa distanza l’uno dall’altro e, se volete, spolverizzateli con il cocco. Cuocete in forno per circa 15 minuti o sino a che non assumono un bel colore dorato.
Estraete la teglia dal forno e fate raffreddare, se volete spostando i biscotti su di una gratella. Potete conservare i biscotti in una grande vaso a chiusura ermetica per circa 7 giorni.
Volete sapere perché la zucca fa bene al cane, ho scritto questo articolo per voi.