Ricetta biscotti per cani alla zucca e banana, una sana golosità

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa ricetta dei biscotti per cani alla zucca e banana è un pieno di salute e sapore. La zucca è ricca di fibre e la banana di potassio, il loro sapore è molto gradito ai cani. Vedrete, saranno un successo e potrete condividerli con il vostro cane, sono ottimi anche per noi.

Se cercate altra ispirazione per biscotti per cane con la banana provate questa ricetta.

Ingredienti per i  biscotti

  • 1 Banana, privata della buccia
  • 100 grammi di polpa di zucca
  • 1 cucchiaio da minestra di miele
  • 380 grammi di riso, priva di glutine
  • ½ cucchiaino da caffè di lievito per pane in polvere
  • per la decorazione cocco grattugiato ed essiccato

Preparazione dei biscotti alla zucca e banana

Se volete preparare questi deliziosi biscotti per cani alla zucca e banana, dovete per prima cosa cuocere la zucca al vapore, dopo averla tagliata a tocchetti. Una volta pronta, preriscaldate il forno a 180 °C.

Mescolate in una terrina grande la banana tagliata a fette, la zucca cotta e schiacciata e il miele. Aggiungete un poco alla volta la farina e quindi il lievito, sempre mescolando e in seguito impastando con le mani. Dovrete ottenere un impasto asciutto ed elastico, se risultasse troppo umido aggiungete un poco di farina e tornate ad impastare. Se risultasse troppo duro, aggiungete poca acqua.  

Esecuzione della ricetta dei biscotti per cani

Stendete l’impasto e tagliate i biscotti della forma desiderata. Prendete un foglio di carta da forno e ponetelo su di una teglia, senza ungerlo, disponetevi i biscotti ad una certa distanza l’uno dall’altro e, se volete, spolverizzateli con il cocco. Cuocete in forno per circa 15 minuti o sino a che non assumono un bel colore dorato.

Estraete la teglia dal forno e fate raffreddare, se volete spostando i biscotti su di una gratella. Potete conservare i biscotti in una grande vaso a chiusura ermetica per circa 7 giorni.

Volete sapere perché la zucca fa bene al cane, ho scritto questo articolo per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Elena Garella.

Ti racconto un po di me

Social Media

ULTIMI ARTICOLI

Calendula per i cani tutti i rimedi | Fido a tavola | fidoatavola.it
BENESSERE NATURALE
Cecilia Quinterio

La calendula per i cani è un buon rimedio per infiammazioni e ferite

La calendula è un buon rimedio per i cani, quando si feriscano, soffrano di infiammazioni al sistema digerente e immunitario, soffrano di fastidio e prurito alle orecchie.
La Calendula officinalis si presenta con fiori gialli e arancioni, è coltivabile facilmente sia in vaso, sia nel giardino e può essere utilizzata sia nel cibo, sia in preparati erboristici. Puoi aggiungerla al tuo kit di pronto soccorso erboristico. Se non hai idea di cosa parlo, in questo articolo ti aiuto a preparare il tuo pronto soccorso erboristico.

Read More »

IL LIBRO DI FIDO A TAVOLA

Acquista la tua copia

SEGUIMI SU FACEBOOK

Torna in alto