Ricetta biscotti per cani alla zucca e cannella, ottimi per l’autunno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una ricetta di biscotti per cani alla zucca e cannella è quello che vi propongo in questo inizio di autunno. La combinazione di zucca e cannella ha dei benefici inimmaginabili, specie nella stagione autunno invernale.

Il pregio principale della zucca è aiutare i cani con problemi intestinali, mentre quello della cannella è che questa spezia è una delle poche non nociva per i cani e ha una buona azione antinfiammatoria.

Ingredienti dei biscotti zucca e cannella

  • 100 grammi zucca cotta al vapore o in forno
  • 1 cucchiaio da minestra di miele
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 150 grammi farina di riso
  • 50 ml di latte di riso
  • 1 pizzico di sale

Preparazione ed esecuzione della ricetta dei biscotti per cani

Per preparare i biscotti per cani alla zucca e cannella, cominciate a preriscaldare il forno a 180 °C . Passate po a cuocere la zucca tagliata a dadini e una volta cotta mettetela in una ciotola. Schiacciate la zucca, aggiungete la farina di riso, mescolate, aggiungete la cannella in polvere e il sale, mescolando e impastando. Quindi, aggiungete il miele e, aiutandovi con il latte di riso, cercate di ottenere un impasto il più possibile elastico.

Su di un piano infarinato, preparate una sfoglia alta 1 cm e tagliate i biscotti della forma preferita. Ponete un foglio di carta da forno su di una teglia, senza ungerlo, e adagiatevi i biscotti ad una certa distanza l’uno dall’altro. Cuoceteli per circa 20 minuti, poi facendo attenzione, estraete la teglia e girate con una pinza tutti i biscotti e cuocete per altri 20 minuti. Estraete, quindi, la teglia dal forno e fate raffreddare i biscotti.

Potrete conservarli per 7-8 giorni in un vaso a chiusura ermetica.

Se ti è piaciuta questa ricetta puoi provare anche i biscotti zucca e banana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, sono Elena Garella.

Ti racconto un po di me

Social Media

ULTIMI ARTICOLI

Calendula per i cani tutti i rimedi | Fido a tavola | fidoatavola.it
BENESSERE NATURALE
Cecilia Quinterio

La calendula per i cani è un buon rimedio per infiammazioni e ferite

La calendula è un buon rimedio per i cani, quando si feriscano, soffrano di infiammazioni al sistema digerente e immunitario, soffrano di fastidio e prurito alle orecchie.
La Calendula officinalis si presenta con fiori gialli e arancioni, è coltivabile facilmente sia in vaso, sia nel giardino e può essere utilizzata sia nel cibo, sia in preparati erboristici. Puoi aggiungerla al tuo kit di pronto soccorso erboristico. Se non hai idea di cosa parlo, in questo articolo ti aiuto a preparare il tuo pronto soccorso erboristico.

Read More »

IL LIBRO DI FIDO A TAVOLA

Acquista la tua copia

SEGUIMI SU FACEBOOK

Torna in alto