
Una ricetta di biscotti per cani alla zucca e cannella è quello che vi propongo in questo inizio di autunno. La combinazione di zucca e cannella ha dei benefici inimmaginabili, specie nella stagione autunno invernale.
Il pregio principale della zucca è aiutare i cani con problemi intestinali, mentre quello della cannella è che questa spezia è una delle poche non nociva per i cani e ha una buona azione antinfiammatoria.

Ingredienti dei biscotti zucca e cannella
- 100 grammi zucca cotta al vapore o in forno
- 1 cucchiaio da minestra di miele
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
- 150 grammi farina di riso
- 50 ml di latte di riso
- 1 pizzico di sale

Preparazione ed esecuzione della ricetta dei biscotti per cani
Per preparare i biscotti per cani alla zucca e cannella, cominciate a preriscaldare il forno a 180 °C . Passate po a cuocere la zucca tagliata a dadini e una volta cotta mettetela in una ciotola. Schiacciate la zucca, aggiungete la farina di riso, mescolate, aggiungete la cannella in polvere e il sale, mescolando e impastando. Quindi, aggiungete il miele e, aiutandovi con il latte di riso, cercate di ottenere un impasto il più possibile elastico.
Su di un piano infarinato, preparate una sfoglia alta 1 cm e tagliate i biscotti della forma preferita. Ponete un foglio di carta da forno su di una teglia, senza ungerlo, e adagiatevi i biscotti ad una certa distanza l’uno dall’altro. Cuoceteli per circa 20 minuti, poi facendo attenzione, estraete la teglia e girate con una pinza tutti i biscotti e cuocete per altri 20 minuti. Estraete, quindi, la teglia dal forno e fate raffreddare i biscotti.
Potrete conservarli per 7-8 giorni in un vaso a chiusura ermetica.
Se ti è piaciuta questa ricetta puoi provare anche i biscotti zucca e banana.