
Oggi vi propongo una ricetta per cani a base di uova e pesce ricco di omega 3. E’l’omelette per cani, che io ho preparato con del salmone, ma potete scegliere anche lo sgombro o le sarde.
Questa ricetta vi permetterà di preparare la parte proteica del pasto casalingo dei vostri cani, a cui aggiungete riso e verdure. Potete offrire un pasto diverso anche ai cani che mangiano cibo commerciale.
Se volete approfondire l’importanza degli omega-3 per il cane potete leggere questo articolo.

Ingredienti della ricetta omelette per cani
Per cani da 4 a 15 kg:
- Uovo grandezza media 1 di circa 53 gr
- Salmone crudo 50 grammi
- Aneto o prezzemolo 1 presa
Per cani da 16 a 30 kg :
- Uovo grandezza media 2 di circa 53 gr
- Salmone crudo 80 grammi
- Aneto o prezzemolo 1 presa
Preparazione dell’omelette al salmone
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele, nel frattempo riscaldate una padella antiaderente. Aggiungete pochissima acqua e fatevi scivolare le uova sbattute, regolando la fiamma per non bruciare le uova.
Quando l’omelette sarà cotta a metà spolverate con l’aneto o il prezzemolo sminuzzato e adagiatevi sopra il salmone. Con una spatola ripiegate una metà dell’omelette sull’altra e finite di cuocere, sempre controllando il calore. Togliete l’omelette dalla pentola e lasciatela raffreddare, quindi tagliarla a metà. Avrete la dose da aggiungere ai 2 pasti del giorno, che dividerete in pezzi adeguati alla masticazione del vostro cane.

Perché le uova fanno bene ai cani
Le uova sono un alimento ottimo, perché altamente digeribili, ricche di proteine. Contengono anche colesterolo, però, quindi offritele massimo due volte a settimana. Vi consiglio di cuocerle, non solo come omelette, ma anche strapazzate o sode. Se volete approfondire potete leggere Le uova ai cani, meglio cotte o crude? Scopriamolo insieme.
2 commenti su “Ricetta per cani: omelette al salmone sana e gourmet”
Slurp! Questa sera siamo io e Billa sole in casa. Sai che quasi quasi preparo una cenetta per lei e me? Mi piace l’idea di condividere mangiando con la mia anziana amica anche un pasto, preparato da me. Grazie!
Grazie a te Elena!